venerdì 11 ottobre 2013

MILANO. Lo studio ed il laboratorio odontotecnico 2.0 in un’area a Expodental

MILANO. La continua ricerca dell’Industria Dentale Mondiale ed in particolare di quella italiana, sta trasformando il modo di curare e riabilitare i pazienti.  Una rivoluzione che ha permesso di evolvere, oltre la diagnosi, la riabilitazione protesica grazie alle tecnologie Cad Cam ed agli scanner ottici intraorali e da laboratorio.
Per guidare e presentare all’odontoiatra ed al titolare di laboratorio odontotecnico l’evoluzione tecnologia, ma anche per fare capire come cambia il modo di lavorare ed organizzare il Team Odontoiatrico, UNIDI ha allestito all’interno della 41° edizione dell’INTERNATIONAL EXPODENTAL  (in programma dal 17 al 19 ottobre a Milano) uno studio odontoiatrico ed un laboratorio odontotecnico ed attrezzato con le nuove tecnologie Cad Cam. Un area all’interno della quale saranno realizzate, in presa diretta, dispositivi protesici con le nuove tecnologie.
“Gli espositori, grazie ad EXPODENTAL, incontrano i professionisti di settore per presentare e fare provare le proprie attrezzature”, commenta il Presidente UNIDI Gianfranco Berrutti. “La scelta di realizzare uno studio ed un laboratorio 2.0 vuole dare la possibilità ai visitatori non solo di capire come funzionano le tecnologie presentate ma come queste interessano tutte le figure che compongono il Team Odontoiatrico ed i loro compiti”. 
La visita è organizzata secondo il flusso del lavoro. Si parte dalla reception dove l’ASO accoglie il paziente passando poi all’area clinica con il riunito dotato di scanner intraorale dove verrà simulata la presa dell’impronta digitale. Il file viene inviato al banco elaborazione dati dove sarà analizzato e successivamente verrà modellata, virtualmente, la struttura. Il manufatto, modellato e progettato al computer, viene inviato all’unità di fresaggio che realizza il dispositivo nel materiale prescritto. In altre due postazioni verrà eseguita la rifinitura estetico funzionale ritornando poi nell’area clinica per la prova sul paziente.
Le dimostrazioni pratiche avverranno in orari definiti mentre durante l’intera giornata esperti saranno presenti per dialogare con i visitatori ed illustrare le varie fasi di lavorazione.
Questi gli orari delle dimostrazioni:
Giovedì 17 ottobre: ore 14,30
Venerdì 18 ottobre: ore 11,00 ed ore 14,00
Sabato 19 ottobre: ore 10,00 ed ore 14,00
Lo studio ed il laboratorio 2.0 sono nel Padiglione3 Stand A77-A83-B74-B80
L’iscrizione online è possibile al sito www.expodental.it