venerdì 25 gennaio 2013

Con ANDI Pavia un anno di aggiornamento gratuito rivolto a tutti i dentisti.


La scelta operata quest’anno dal Presidente di ANDI Pavia Dottor Giuseppe La Torre con il sostegno del Consiglio Provinciale, è stata quella di aprire le porte della cultura e dell’aggiornamento professionale a tutti gli odontoiatri offrendo l’opportunità di accedere al Corso di Aggiornamento in Odontoiatria 2013 di ANDIPavia in modo gratuito.
La prima lezione in calendario è sabato 26 gennaio; le iscrizioni per l'accesso gratuito a tutto il corso sono chiuse venerdì 25 gennaio (contattare la Segreteria di ANDIPavia. tel.03824473994 o mail a pavia@andi.it).
“E’ una scelta innovativa e coraggiosa quella che abbiamo fatto quest’anno -spiega il Presidente di ANDIPavia - dettata dalla volontà di aprire le porte a tutti coloro che vogliono crescere professionalmente per offrire ai propri pazienti un livello qualitativo e una sicurezza della cura, ancora maggiore. in un settore di grande interesse per gli odontoiatri e per i pazienti, come quello dell’implantologia”.
Il corso, organizzato dal Segretario Culturale Professor Vincenzo Bucci Sabattini, con i sette incontri in programma, dei quali uno dedicato all’ortodonzia, si presenta come un’importante occasione per approfondire molte tematiche legate all'implantologia.
La partecipazione ad ogni singolo evento è gratuita, previa iscrizione necessaria per ragioni organizzative e  fino ad esaurimento dei  posti disponibili; ai Soci ANDIPavia sono riservati la priorità di  accesso ed il conferimento dei crediti ECM.
“Come sempre, la sezione provinciale di ANDIPavia presenta un programma culturale di altissimo livello - spiega il Presidente La Torre - dedicato ad argomenti di sicuro interesse per attualità ed impatto pratico nella professione odontoiatrica quali sono quelli rappresentati dall’implantologia. Inoltre la trattazione sarà curata da relatori di grande competenza e valenza internazionale”.
Si ricorda che la prima lezione è sabato 26 gennaio nella sede dell'Aula Magna del Collegio Volta (via Ferrata - Zona Cravino).
Questo il calendario delle lezioni:
26 gennaio – Professor Luigi Grivet-Brancot: “Anatomia chirurgica dei mascellari”
9 febbraio – Dottor Andrea Mascolo: “L’uso razionale degli impianti a diametro ridotto”
23 marzo – Dottor Marco Del Corso: “Caratteristiche e metodi d’uso dei concentrati piastrinici (PRP, PRGF e PRF) in Implantologia, Chirurgia Orale e Parodontologia”
13 aprile – Professor Antonio Barone: “Tecniche per la preservazione della volumetria ossea dopo estrazione”
8 giugno – Dottor Andrea Menoni: “GBR e GTR : utilizzo di Mesh e Pin in PDLLA – BoxTechnique”
28 settembre – Dottor Gioacchino Pellegrino: (Napoli :Federico II):“Ortodonzia: La terapia miofunzionale in età precoce”
12 ottobre – Dottor Riccardo Benzi e Professor Vincenzo Bucci-Sabattini: “La tecnica “all on four”, la tecnica “Flat One Bridge”: carico immediato, tecniche a confronto”.