sabato 10 novembre 2012

PAVIA. Sapere come relazionarsi con la GdF. Il parere della consulente ANDI.


Si terrà lunedì 19 novembre alle ore 21 presso la sede del Collegio Volta (via Ferrata, 17 Pavia - zona Cravino) una serata dedicata all’approfondimento delle informazioni necessarie ad un odontoiatra per affrontare con serenità la visita della Guardia di Finanza nel proprio studio.
Il titolo è “Arriva la Finanza!!! Cosa fare, cosa avere, cosa dire”. L’appuntamento sarà rivolto a tutti gli associati ANDIPavia.
Ospite sarà la Dottoressa Maria Lorena Trecate commercialista e consulente ANDI che tratterà anzitutto l’intervento diretto dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza attraverso le metodologie di controllo e la relativa documentazione da tenere dentro lo studio, e per finire l’accertamento sulla base degli studi di settore.
L’incontro, di particolare rilievo e attualità, servirà a far conoscere quali sono le attività di controllo dell’amministrazione finanziaria che rientrano nell’ambito dei poteri ispettivi della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate, come ad esempio l’intervento diretto all’interno dello studio del dentista; e saranno poi analizzate le documentazioni da mostrare e quale comportamento tenere. Come approfondimento, tra le fondamentali metodologie di controllo, la relatrice analizzerà anche l’accertamento basato sugli studi di settore.