lunedì 19 novembre 2012

PAVIA. Cambio di programma: stasera il Progetto ANDI per i dipendenti di studi professionali.

PAVIA. In seguito ad un improvviso infortunio, la consulente ANDI, la Dottoressa Trecate non potrà essere presente stasera all’incontro che era stato programmato e dedicato agli aspetti fiscali da conoscere per chi gestisce uno studio odontoiatrico.Questo ha reso necessario modificare l’argomento della serata rinviando quello previsto a data da destinarsi.
Stasera verrà quindi affrontato un altro importante argomento di grande attualità, grazie alla disponibilità e alla presenza del Segretario Sindacale Nazionale Dottor Alberto Libero.Si parlerà infatti del Progetto ANDI per i dipendenti di studi professionali in ottemperanza all’articolo 37, 81/80.
In sede di conferenza permanente per i rapporti tra Stato, Regioni e Province autonome, infatti, è stato approvato l’accordo del 21 dicembre 2011 (pubblicato poi sulla Gazzetta Ufficiale n.8- 11 gennaio 2012 entrato in vigore il 26 gennaio 2012) per la formazione dei lavoratori di cui art 37, comma 2 del D.lgs. 81/08. L’accordo definisce la durata, i contenuti minimi e le modalità della formazione ai lavoratori, che deve essere effettuata obbligatoriamente.  
ANDI si è attivata a vari livelli per semplificare al massimo questa nuova incombenza che coinvolge chiunque abbia dipendenti o collaboratori. E di questo argomento si discuterà stasera con il Segretario Sindacale Nazionale e con il Vicepresidente ANDI Lombardia Dottor Giuseppe La Torre.
L’appuntamento quindi è per questa sera, lunedì 19 novembre,alle ore 21 presso l'Aula Magna del Collegio Volta - Via Ferrata, 17 - (zona Cravino) a Pavia, per la presentazione del PROGETTO ANDI  PER I DIPENDENTI DI STUDI PROFESSIONALI in ottemperanza all' art. 37, 81/08.