sabato 3 novembre 2012

La lezione del professor Lanteri chiude il Corso di Aggiornamento in Odontoiatria di ANDI Pavia


E' una lezione dal taglio pratico quella che conclude il Corso di Aggiornamento in Odontoiatria 2012 organizzato da ANDI Pavia e in calendario sabato 10 novembre il ciclo di sette appuntamenti del Corso di Aggiornamento in Odontoiatria 2012 organizzato dalla sezione provinciale di ANDI Pavia e curato dal Segretario Culturale Professor Vincenzo Bucci Sabattini. 
L’appuntamento conclusivo vedrà come relatore il Dottor Claudio Lanteri (in foto) che proporrà come argomento di riflessione e approfondimento “Ortodonzia, il valore aggiunto ai piani di trattamento”. 
Il corso si terrà come sempre nell’Aula Magna del Collegio Universitario Volta (via Ferrata, 17 – Zona Cravino) e prevede l’acquisizione di crediti ECM per i partecipanti.
Il professor Lanteri, eletto per il 2014 Presidente della S.I.D.O. la Società Italiana di Ortodonzia, è ortodontista di chiara fama, uno dei massimi esperti in questo settore. “Il suo corso non sarà destinato ad insegnarci come posizionare gli attacchi – spiega il Segretario Culturale di ANDI Pavia il Professor Vincenzo Bucci Sabattini presentando questo appuntamento conclusivo – ma come proporre una diagnosi ortodontica ed inviare poi il paziente a chi dovrà intervenire, ma soprattutto come dall’ortodonzia possiamo avere un valido aiuto per gli altri trattamenti che siano di tipo protesico, implantare o parodontico. Darà un taglio pratico, utile ad ogni dentista, anche generalista, per avere uno strumento in più che è il trattamento ortodontico”.
Lanteri è professionista di grande pratica ed esperienza e nasce anche lui dallo studio di Chiesa e Pescarmona a Saluzzo alla fine degli anni ’70; è stato docente alla Scuola di Cozzani a La Spezia e professore a Parma, Cagliari e attualmente all’Università dell’Insubria.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Segreteria di ANDIPavia (tel. 0382473994 – pavia@andi.it)

N.B. E' stata apportata una correzione segnalataci da un attento lettore: il Dottor Lanteri non è ancora presidente della S.I.D.O. ma è stato eletto a questa importante carica a partire dall'anno 2014; attualmente è  Presidente il pavese Dottor Manuelli.
Sono state fatte correre troppo in fretta le pagine del calendario... ma ovviamente grazie per la segnalazione che ha permesso di ripristinare una corretta informazione che è l'elemento più importante in assoluto.
Mi scuso per l'involontario errore con l'attuale Presidente Manuelli al quale auguro ogni soddisfazione dall'importante incarico che ricopre.
E ovviamente, continuate a leggere il blog e il sito di ANDIPavia.