lunedì 28 maggio 2012

L'8 e 9 giugno: i cento anni della Clinica Odontoiatrica. Corso ECM per odontoiatri.

I giorni 8 e 9 giugno vedranno un appuntamento importante per l’odontoiatria pavese.
Si celebreranno, infatti, i cento anni di vita della Clinica Odontoiatrica dell’Università di Pavia. Sarà l’occasione non solo per verificare lo stato dell’arte nel settore odontoiatrico ma anche per acquisire crediti formativi pari a 2,5 ECM, frequentando il congresso per odontoiatri che si aprirà venerdì 8 giugno alle ore 14 in Sala 400 e che sarà dedicato al tema “La “bellezza” nel viso e nel sorriso: Non-Solo-Odonto”.
Le celebrazioni saranno aperte venerdì 8 giugno alle ore 9,15 nell’Aula Magna dell’Ateneo in piazza Leonardo da Vinci, con il saluto delle Autorità e proseguirà sotto la guida della Professoressa Silvana Rizzo Direttore di Discipline Odontostomatologiche dell’Università di Pavia e Ordinario di Chirurgia Speciale Odontostomatologica
con interviste ad allievi famosi, con una storia della Clinica Odontoiatrica con la partecipazione dei Professori Ruggero Rodriguez y Baena e Paolo Zampetti, per concludersi con una Tavola Rotonda dal titolo “Odontoiatria oggi” alla quale prenderanno parte in qualità di ospiti tra gli altri la Senatrice Rossana Boldi, il Professor Enrico Gherlone, la Professoressa Antonella Polimeni ed il Presidente di ANDIPavia Dottor Giuseppe La Torre.
Il
dibattito servirà a fare il punto della situazione alla luce delle nuove normative, delle mutate relazioni medico-paziente e quindi sulla professione oggi.
La mattina si concluderà con un rinfresco nel Cortile delle Magnolie mentre alle 13 in Aula Forlanini si apriranno le iscrizioni al Congresso pomeridiano.

In base all’accordo con ANDIPavia, la quota di partecipazione al Congresso per i Soci ANDIPavia, è ridotta come risulta dalla scheda di iscrizione. 
ANDIPavia invita tutti i Soci a partecipare attivamente all’iniziativa del Centenario e al Congresso per Odontoiatri.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria di ANDIPavia (tel. 0382473994)
Questo il programma delle celebrazioni




























mentre questa è la scheda di adesione: